Lets Ecoparty

Aiutiamoli!

E-mail Stampa PDF
save-planet

Vogliamo che la nostra Associazione, oltre ad organizzare numerose attività in campo ecologico e non solo, possa essere un punto di riferimento per quei cittadini interessati a conoscere le varie iniziative e i vari progetti che vengono elaborati e sviluppati dalle diverse realtà presenti sul territorio.

iniziative che incoraggiano ad uno stile di vita ecologico, ecosostenibile, rispettoso dell'ambiente e degli animali. Iniziative che appoggiamo sempre con grande entusiasmo, e a cui aderiamo in prima persona.

Se siete interessati e volete saperne di più, vi consigliamo di leggere le schede che trovate a seguire.

 

_________________________________________________________________________________________________________________________

 

Banner-Tree-Nation-Facebook

Tree-Nation è una rete sociale dinamica e in constante crescita, la cui finalità principale è piantare alberi. Alla nostra comunità hanno già aderito oltre 70'000 persone e 120 imprese europee ed internazionali che si impegnano per un mondo più verde e sostenibile.

L'obiettivo di Tree-Nation è combattere la desertificazione, la deforestazione e il cambio climatico piantando alberi. Oltre agli ovvi benefici che si ottengono con la riforestazione (cattura del carbonio, stabilizzazione delle risorse idriche, conservazione della biodiversità, ecc.), gli alberi creano un circolo virtuoso tanto a livello ecologico, quanto economico.

Piantare un albero non è mai stato così semplice. Non dovrai fare altro che scegliere il progetto e la specie con un paio di clic. A tutto il resto ci pensiamo noi.

Un albero è un regalo perfetto: qualunque sia l'occasione (compleanno, matrimonio, ringraziamento ad un amico o ad un socio d'affari, ecc.), basta inserire nome ed e-mail della persona per regalarle un albero abbinato ad un messaggio personale.

Sito internet: www.tree-nation.com

 

_________________________________________________________________________________________________________________________

 

400x400 adotta

"Adotta un delfino" e "Adotta una tartaruga" sono le campagne di raccolta fondi che CTS promuove per sostenere le attività dei Centri Ricerca Delfini e dei Centri Recupero Tartarughe Marine, da anni impegnati nello studio e nella conservazione di queste specie minacciate.

L’adozione è simbolica ma il tuo sarà un contributo concreto alla salvaguardia di delfini e tartarughe. Come ringraziamento riceverai un simpatico kit oppure, con l'adozione digitale, wallpaper e certificato di adozione dell’animale che hai scelto di adottare.

http://associazione.cts.it/adozioni/adottaunatartaruga.html

 

_________________________________________________________________________________________________________________________

 

greenpeace-logo

Greenpeace è un'associazione non violenta, che utilizza azioni dirette per denunciare in maniera creativa i problemi ambientali e promuovere soluzioni per un futuro verde e di pace. Greenpeace è indipendente e non accetta fondi da enti pubblici, aziende o partiti politici.

Con circa tre milioni di sostenitori in tutto il mondo, Greenpeace è uno dei più grandi movimenti ambientalisti del mondo. Greenpeace si ispira ai principi della nonviolenza; è indipendente da qualsiasi partito politico; non accetta aiuti economici né da governi né da società private e si finanzia esclusivamente con il contributo di singoli individui che ne condividono gli ideali e la missione.

Sito internet: www.greenpeace.org/italy/it

Per informazioni sulla Rainbow Warrior:
www.greenpeace.org/international/en/about/ships/the-rainbow-warrior

 

_________________________________________________________________________________________________________________________

 

25828 trnsFeatured

People for the Ethical Treatment of Animals, PETA, is the largest animal rights organization in the world, with more than 3 million members and supporters.

PETA focuses its attention on the four areas in which the largest numbers of animals suffer the most intensely for the longest periods of time: on factory farms, in the clothing trade, in laboratories, and in the entertainment industry. We also work on a variety of other issues, including the cruel killing of beavers, birds, and other "pests" as well as cruelty to domesticated animals.

PETA works through public education, cruelty investigations, research, animal rescue, legislation, special events, celebrity involvement, and protest campaigns.

Sito internet: origin.www.peta.org

 

_________________________________________________________________________________________________________________________

 

zoom plantfortheplanetalbert

A ognuno di noi piace parlare della crisi climatica. Ma il parlarne solamente non può arrestare lo scioglimento dei ghiacciai, o la scomparsa della foresta pluviale. E ogni qualvolta gli adulti semplicemente ne parlano e non agiscono, spetta a noi ragazzi prendere in mano la questione. Diciamolo chiaramente.

Plant-for-the-planet è una organizzazione dove ragazzi da tutto il mondo piantano alberi in segno di giustizia climatica. Attualmente 132 ragazzi provenienti da 56 nazioni hanno assunto l’impegno di piantare un milione di alberi nei loro paesi. Come vedete, non stiamo semplicemente tentando di salvare il mondo, Noi stiamo tentando anche di salvare il nostro futuro.

Vorreste saperne di più su di noi, oppure desiderate darci una mano? Andate sul sito:
www.plant-for-the-planet.org/it

Tutti coloro che si accingeranno a piantare un milione di alberi nel loro paese saliranno sul palcoscenico!

Piantiamo un milione di alberi in ogni paese del mondo!

 

_________________________________________________________________________________________________________________________

 

wwf logo

La missione del WWF è costruire un mondo in cui l’uomo possa vivere in armonia con la natura.
E’ un sogno ambizioso: che cosa significa in concreto? In quali azioni si traduce?
La crescita economica, materiale, quantitativa delle popolazioni umane ha un costo per la natura e per ciascuno di noi: le attività dell’uomo hanno superato i limiti di sopportazione del nostro pianeta.

E’ come se ciascuno di noi, al momento della nascita, ricevesse in dono una quota di natura: un po’ di aria pulita, di acqua da bere, di risorse e luoghi naturali da vivere.
Questa quota di natura si impoverisce sempre più, diminuisce sempre più. Se vogliamo un futuro dobbiamo invece custodirla, averne cura: ridurre il nostro peso sulle risorse naturali, alleggerire la nostra “impronta” sul pianeta. Ma da che dipende il “consumo di natura”? Chi ne è responsabile? Come possiamo rimediare?

Il programma di lavoro del WWF tenta di dare una soluzione a queste domande, per tracciare un cambiamento di rotta verso la sostenibilità. Il nostro futuro dipenderà da accordi globali che stabiliranno le quote di consumo sostenibili: importanti saranno dunque le scelte dei governi e delle istituzioni.

Ma anche tu puoi essere protagonista del cambiamento. Tu puoi scegliere di agire oppure di non agire: tra queste due strade si gioca il tuo futuro e quello delle specie animali e vegetali che vivono insieme a te su questo pianeta.

Sito internet: www.wwf.it