Lets Ecoparty

Progetto "Adotta un cane dimenticato"

E-mail Stampa PDF

La Sezione Animali dell'Associazione Let's Eco Party si occupa della salvaguardia, dell'aiuto e della tutela degli animali, di ogni genere e specie. Il progetto "Adotta un cane dimenticato" nasce dalla volontà e dall'impegno di alcuni volontari, che operano all'interno di canili e rifugi della provincia di Pisa, di migliorare le condizioni di vita dei cani ospitati e di favorirne l'adozione.

Let's Eco Party si batte per il rispetto della legalità all'interno delle strutture convenzionate, affinché queste siano esclusivamente luoghi di soccorso e di passaggio, in attesa di una buona adozione che dia ai cani randagi una nuova vita.

La promozione delle adozioni avviene mediante la pubblicazione delle foto e delle schede comportamentali all'interno del sito internet dell'associazione, nei principali siti internet di annunci, nei social network, nelle community animaliste e tramite l'affissione di volantini in punti strategici delle città.

I volontari svolgono accurati colloqui preaffido per conoscere i futuri adottanti, il contesto in cui il cane andrà a vivere e per fornire informazioni utili per un miglior inserimento in famiglia. Vengono inoltre eseguiti controlli postaffido, in accordo con il futuro adottante.